Intervista rilasciata per il giornale: TIBURNO – 25/07/2016

Intervista rilasciata per il giornale: TIBURNO – 25/07/2016

11231853_1010032642349613_2023787291483150794_n

*SECONDA INTERVISTA PER UN GIORNALE*
Questa è stata la mia seconda intervista rilasciata per un giornale.
Secondo me, ci sono parecchi spunti interessanti per capire cosa rappresenta la mia magia.. se volete, dategli una letta!

IL TESTO:
“Da piccolo pensavo che un giorno avrei scoperto i miei superpoteri. Ma quando ho realizzato che non ce li avevo, ho deciso di crearmeli da solo attraverso la magia”. Gianluca Federico ha 20 anni, vive a Ponte di Nona e lavora per un’azienda di sicurezza informatica. Lo scopo della sua vita, però, è quello di distinguersi e far stupire le persone intorno a lui.

I vip e i suoi video su Youtube
È per questa ragione che, da più di due anni, i video dei suoi spettacoli di prestigio vengono caricati su Youtube: partito dalla “magia di strada”, in cui si esibiva per degli sconosciuti, oggi si diverte a stupire i ‘vip’ come Fiorello, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo (nella foto a sinistra), Enzo Salvi ed Alessio Sakara. “Tutto iniziò quando a 6 anni mi comprarono una di quelle scatole magiche che si regalano ai bambini – racconta –. Da lì ho iniziato a sperimentare vari giochi, ma è solo da 4 anni che porto avanti questa passione in maniera seria”. Dalle esibizioni per i suoi compagni di classe, alle strade del centro della Capitale, il passo è stato breve: “I weekend andavo al centro con alcuni miei amici, che si occupano delle riprese, e mi mettevo a fermare le persone per strada – spiega –. I video erano seguiti e la gente si divertiva, però poi ho sentito la necessità di andare oltre”.

“Voglio scatenare emozioni”
Ed è così che è nata l’idea di coinvolgere personaggi pubblici e le star del web: “La prima volta è stata con Alessio Sakara, un atleta di arti marziali miste – racconta il mago –. Sono andato a trovarlo a Pomezia, mentre andava ad allenarsi. Gli ho fatto un trucco con le carte ed uno in cui non sarebbe stato in grado di sollevarmi da terra”. È proprio Gianluca, seguito dal suo Sim Sala Team, composto da alcuni amici, che si occupa di contattare i personaggi, organizzare gli incontri, proporre le magie e montare i filmati: “Attualmente collaboro con due agenzie di animazione, vengo invitato a feste private e ad esibirmi ai locali – spiega –. Il pubblico più vasto l’ho avuto alla ‘borgata Finocchio in festa’ a giugno: c’erano centinaia di persone mentre mi esibivo con un mio amico che fa il comico”. E tutto questo lo fa per un unico scopo: “Voglio scatenare emozioni, far dimenticare alle persone i propri problemi, anche per poco tempo. Spero che un giorno la magia diventi il mio unico mezzo di sostentamento. La routine quotidiana non fa per me”.

Gianluca Federico

Mi chiamo Gianluca Federico, ho 20 anni e sono un MAGO!

A 6 anni mi regalarono una "scatola magica" ... e da quel momento non ho più smesso. Nel 2013 ho iniziato a fare video per Youtube per le strade della mia città Roma, ma col tempo ho iniziato a stupire celebrità come Alessio Sakara, Fiorello, Enzo Salvi, Diana del Bufalo, Angelo Duro e molti altri.

Solo una cosa mi resta da dire: fare magia è la cosa più bella del mondo!

Cosa ne pensi? Lasciami un tuo commento!