1° INTERVISTA RILASCIATA – Giornale: La Fiera dell’est – 12 novembre 2013

1° INTERVISTA RILASCIATA – Giornale: La Fiera dell’est – 12 novembre 2013

Oggi voglio ripresentarvi quella che è stata la mia prima intervista rilasciata ad un giornale (La fiera dell’Est)

Da quel momento è passato parecchio tempo e la mia carriera si è evoluta e modificata ma all’interno di essa troverete molti spunti che vi faranno capire come e perché mi sono innamorato di questa magnifica arte.

BUONA LETTURA.

1451587_682949885057892_167425460_n

IL TESTO:

Gianluca Federico è un giovane abitante di Centro Serena con la passione per la magia. Questo suo interesse lo sta portando a farsi conoscere in giro per Roma, grazie anche all’aiuto dei social network e di YouTube…

La sua è una “magia di strada”: Gianluca non si esibisce su un palco, come ci si potrebbe immaginare, ma nelle vie della Capitale. Questa è stata una vera e propria scelta: “Quando ti esibisci su un palco, il pubblico sa già cosa aspettarsi. Se, invece, lo fai per strada fermando un perfetto sconosciuto, l’effetto è completamente diverso. C’è lo stupore nei suoi occhi, è questo quello che mi spinge ad andare avanti, ci spiega. La sua passione per la magia è nata all’età di sei anni quando, come regalo, ricevette una scatola magica.

Da quel giorno la voglia di mettersi in discussione e di imparare non si è mai esaurita: alla giovane età di 18 anni e con un percorso da autodidatta può, infatti, vantare già un’ottima tecnica. Ed un cospicuo numero di seguaci su Facebook e sul suo canale YouTube dove, da qualche mese, carica i propri video. Ad aiutarlo, un gruppo di amici che si occupa delle riprese mentre a Piazza del Popolo o in altre vie del Centro romano, dove si esibisce in numeri di magia. “Ho iniziato in un bar del mio quartiere. Ogni volta la gente si avvicinava incuriosita, così sono riuscito a farmi conoscere. Giro sempre con un mazzo di carte in tasca, ogni tanto capita che qualcuno del quartiere mi riconosca”, continua a spiegarci. La maggior parte dei suoi trucchi prevedono l’utilizzo, appunto, di questo mazzo di carte: nulla di ingombrante, insomma, per chi ha scelto di esibirsi per strada. Tra le sue fonti di ispirazione, il famoso illusionista, Dynamo, del quale apprezza le capacità e la presenza scenica, ma non il fatto che sia una magia troppo legata alle dinamiche televisive.

Questa passione, magari, un giorno potrà tramutarsi in un vero e proprio lavoro per questo ragazzo che mette anima e corpo in quello che fa: l’impegno paga sempre e Gianluca ha tutte le carte in regola per ottenere tante soddisfazioni.

Gianluca Federico

Mi chiamo Gianluca Federico, ho 20 anni e sono un MAGO!

A 6 anni mi regalarono una "scatola magica" ... e da quel momento non ho più smesso. Nel 2013 ho iniziato a fare video per Youtube per le strade della mia città Roma, ma col tempo ho iniziato a stupire celebrità come Alessio Sakara, Fiorello, Enzo Salvi, Diana del Bufalo, Angelo Duro e molti altri.

Solo una cosa mi resta da dire: fare magia è la cosa più bella del mondo!

Cosa ne pensi? Lasciami un tuo commento!